The Lunch Girls at This is Rome

www.thisisrome.it


17 e 18 ottobre Palazzo Incontro (via dei Prefetti, 22)

The Lunch Girls a "This is Rome", il festival delle correnti artistiche di Roma.

Ci inoltreremo nel Palazzo, alla scoperta degli  artisti romani, accompagnate dalla musica e dalla street food, a cura di Afrodisia, Ornella Cicchetti, 00100Pizza e CartaeLatte.

Vi racconteremo delle nuove creazioni culinarie romane.

Non mancate: l'ingresso è libero!

Di seguito il comunicato stampa della manifestazione.
Torna a ottobre e si rinnova il festival che raduna tutte le nuove correnti creative della capitale Snob e Progetto ABC Arte Bellezza Cultura della Provincia di Roma, in collaborazione con Provincia Creativa, Carhartt, Fandango Incontro e Settembrini, presentano il 17 e 18 ottobre la nuova edizione di This Is Rome.

Sarà la location di Palazzo Incontro ad ospitare l’evento, a ingresso gratuito, che anche quest’anno ha l’obiettivo di esplorare e dare visibilità ai nodi culturali che caratterizzano il panorama capitolino.

Nato nella dimensione del “club”, quest’anno il festival, ingloberà al proprio interno anche mostre di illustrazioni e di urban art, installazioni audiovisive e, in collaborazione con Afrodisia e Ornella Cicchetti, assaggi di street food.

In questa edizione 2012 This Is Rome si sposta dentro Palazzo Incontro, nuovo polo culturale della capitale, che grazie ai numerosi spazi espositivi e alla sua struttura, sviluppata su più piani, permetterà di esprimere al meglio le differenti realtà del festival.

Dalle ore 17.00 sarà possibile visitare al primo e secondo piano esposizioni di talenti creativi romani affermati ed emergenti.

Le sale saranno allestite con opere di urban painting, graphic design ,illustrazioni e video installazioni.

Lo spazio sarà dedicato alla migliore selezione del fermento creativo romano, ospitando artisti come Oblivious Artefacts, Elsewhere Factory, Aira, Daniele Spanò, Quiet Ensemble, Santasangre, vj Databhi, Alice Pasquini, Irene Rinaldi, Lorenzo Ticci Cancelletto, Luca Laurenti aka Mklane, Sbagliato e Valeria Crociata.

Il tutto sarà affiancato da un nuovo progetto che intende raccontare il mondo del food come una delle componenti culturali essenziali della città.

La cucina romana sarà reinterpretata in chiave street con incursioni afro, grazie alla partecipazione dei più innovativi nomi della nuova ristorazione come 00100 Pizza e CartaeLatte.

Infine, dalle 18.00 - fino a tarda notte - i producer più affermati della capitale animeranno la sala al piano terra con musica e videoproiezioni.

La realtà musicale urbana è in continua evoluzione e contribuisce ad alimentare il tessuto culturale dei giovani romani. Le 6 crew musicali che riflettono questo tessuto e che animeranno le serate di This Is Rome saranno Amigdala, L-ektrica, Loose Habit, Say It Loud, Fish’n’Chips e One Love Hi Powa.

A loro si aggiungono due talentuosi dj dell’etichetta Scenario in veste di special guest: Ad Bourke e Panoram.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?