The Lunch Girls da Illy Caffè Eataly


Certo che da Eataly ci troviamo proprio bene noi Lunch Girls, nevvero?

Con la scusa di comprare lo squisito pane biologico, passiamo presso il tempio della gastronomia "Made In Italy" per fare merenda. Oltre al fatto che Daniela doveva farsi perdonare di un piccolo inconveniente capitatoci, descritto proprio qui.

Per questa occasione, io e Daniela decidiamo di prendere il famosissimo Cappuccino Viennese da Illy.

Curiose di scoprire quale delicatezza celasse questo romantico nome, ci rechiamo alla cassa per ordinare i cappuccini, quando l'occhio casualmente ci cade proprio nel banco dei dolci. In bella vista ci sono torte, tortini e cornetti che ci fanno venire l'acquolina in bocca.

Non resistiamo alla tentazione e decidiamo di prendere anche il dolce: una fetta di torta al cioccolato, pera ed eucalipto mentre Daniela sceglie un cornetto.

La nostra sorpresa però è per il famoso Cappuccino Viennese. Daniela non crede ai suoi occhi quando il barista le consegna le due tazze, mentre a me scappa un sorriso enorme.

Il Cappuccino Viennese è di base un cappuccino, ma sormontato da una nuvola di panna, spolverata di cacao.

Bellissimo da vedere e buonissimo da bere.

Il contrasto tra la panna fresca e il caldo del cappuccino poi, non fa altro che agitare le papille gustative che si immergono alla ricerca dei sapori scaturiti da questo abbinamento.

La panna è squisita e mescolandone un pò con il cappuccino, si può evitare di zuccherarlo ulteriolmente.

La miscela Illy poi sembra essere il collante perfetto per questo cappuccino che certamente prendere quasi in ogni nostra visita da Eataly. Il Cappuccino Viennese ha un costo di 2,00 Euro.

La torta al cioccolato, pera ed eucalipto è davvero fenomenale. Il cacao mescolato alla pera è divino e l'eucalipto fornisce un sapore insolito ma gustoso al dolce. Non avevo mai provato questo abbinamento: ma si sa, sono una curiosona e non potevo non provarlo. La fetta di torta ha un costo invece di 2,20 Euro.

Il cornetto semplice di Daniela è invece più grande del normale, soffice e spolverato di zucchero a velo. Anche il cornetto è buono, con la sua particolare sfoglia.

Direi che Daniela questa volta, si è fatta più che perdonare.
Dovrebbe combinare guai più spesso, così da gustarci Cappuccini Viennesi e dolcetti quasi ogni giorno.

Un piccolo guaio l'ho combinato anche io questa volta però: per sbaglio ho cancellato le foto dei fantastici cappuccini viennesi. Così saremo costrette a tornarci ed a fotografarli!

Ecco le nostre votazioni:

Daniela - 5/5 Forchette
"A quel cappuccino do 5/5 con lode: troppo buono!"

Sara - 5/5 Forchette
"Il cappuccino è delizioso, con una panna buonissima. La torta al cioccolato, pera ed eucalipto è particolare nel gusto, ma senz'altro ottima da gustare. Una vera chicca per tutti i golosi come me."

EATALY | Air Terminal Ostiense, Piazzale XII Ottobre 1492, Roma | Tel. 06 90 27 92 01

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?