La mortadella Felsineo, da oltre 50 anni sinonimo di qualità

http://www.felsineo.com/

The Lunch Girls sono liete di annunciare una nuova e gustosissima collaborazione con l'azienda Felsineo di Bologna, produttrice di mortadelle.



La storia dell'azienda Felsineo inizia nel 1947 a Bologna, anno in cui nasce come piccolo Salumificio Raimondi a conduzione familiare.

Negli anni '60 il salumificio si trasferisce a Zola Predosa, in provincia di Bologna, dove ancora oggi ha sede l’Azienda. Per ribadire il legame forte ed indissolubile con Bologna, nel 1963 la Azienda cambia la denominazione in Felsineo (da Felsina, l’antico nome di Bologna in epoca etrusca).

Lo scorso anno l'azienda ha festeggiato i 66 anni di storia complessiva ed i 50 anni con il nome Felsineo, ormai divenuto un marchio di qualità per antonomasia della mortadella.



Desiderose di assaggiare queste profumatissime e sfiziosissime mortadelle, vi illustriamo le caratteristiche della mortadella Felsineo Bologna IGP, o come più comunemente nota, la Blu Felsineo.

La Blu Felsineo è una mortadella gustosa, profumata, appetitosa ed è prodotta secondo l'antica ed originale ricetta bolognese, adattata, rispetto al passato, solo ai moderni canoni alimentari.

Questa mortadella è disponibile sia per il banco gastronomia in vari formati, che per il libero servizio (nei formati da 100g, 350g, 380g, 500g, 750g e 1000g).


La Blu Felsineo è prodotta secondo il Disciplinare del Consorzio Mortadella Bologna IGP (Indicazione Geografica Protetta).

Gli ingredienti che compongono questa mortadella sono la carne di suino, trippino suino, sale, pepe, aromi naturali, mentre come antiossidante vi troviamo l'ascorbato di sodio e come conservante il nitrito di sodio.

Non rientrano tra gli ingredienti né polifosfati, né caseinati, né glutammati, né emulsioni di grasso e/o cotenna, né zuccheri, né latte in polvere, né OGM.

Altra elemento importantissimo è che La Blu di Felsineo è senza glutine.

Pronte a scoprire con noi come gustare al meglio la mortadella Felsineo? Non vi resta che scoprire a breve le nostre ricette.


4 commenti

  1. Deliziosa :-) Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?
    Inside Me

    RispondiElimina
  2. Sarà gustosissima!!! Aspetto le vostre ricette :)

    RispondiElimina
  3. io adoro la mortadella, la mangerei sempre, peccato sia a dieta :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  4. La mortadella è gustosa!!! Se ripenso ai panini ancora caldi che mangiavo in Puglia, con la mortadella, mi viene l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?