Pochi spicci in tasca, tante stelle nel piatto: al via “CHEF… CON 1 EURO” webserie su REALTIMETV.it online da lunedì 15 dicembre

John Regefalk tutor d’eccezione a
“CHEF… con 1 euro”
Arriva la nuova web serie
per preparare piatti stellati spendendo poco

Dal 15 dicembre in esclusiva su



Pochi spicci in tasca ma tante stelle nel piatto: “CHEF… CON 1 EURO” è la nuova webserie targata REAL TIME che insegna a preparare pietanze di alta cucina ma spendendo poco.

A partire dal 15 dicembre in esclusiva online su www.realtimetv.it l’apprezzatissimo cuoco svedese John Regefalk (del ristorante stellato Metamorfosi di Roma), è protagonista e autore delle video-ricette di “CHEF… CON 1 EURO”. Dodici tutorial, di 3-5 minuti ciascuno (prodotti da Profile srl per Discovery Italia), in cui s’insegna a preparare piatti degni di una cucina stellata ma realizzati spendendo meno di 1 euro a portata. Dunque massima attenzione alla scelta delle materie prime, rigorosamente di stagione, senza mai tralasciare l’impiattamento, le tecniche scenografiche, gli utensili da cuoco e gli accorgimenti del mestiere.



Nonostante la giovane età, John Regefalk vanta un curriculum internazionale maturato nelle cucine stellate dei più importanti ristoranti del mondo, tra cui il Noma di Copenaghen. La sua esperienza spazia dunque dalla gastronomia svedese e new nordic a quella italiana, francese e giapponese, per questo John riesce a proporre ricette raffinatissime che mescolano tradizione, esotismo e innovazione.
Per lui la cucina è un’arte, fatta di colori, sapori ed emozioni. Proprio quest’ultime saranno l’ingrediente segreto che il pubblico di REAL TIME apprezzerà realizzando le 12 ricette di “CHEF.. CON 1 EURO”.

Ecco un piccolo “assaggio” di alcune ricette che proporrà Regefalk per gli utenti di Real Time: maltagliati vegetariani alle erbe; zucca al forno con amaretti; spaghetti verdi con polvere di cozze e mandorle; zuppa d'inverno con castagne, lenticchie e caprino; brodo di pesce allo zenzero…

Ovviamente ciascun episodio di “CHEF… CON 1 EURO” e le ricette complete di ingredienti, grammature e procedimento saranno disponibili in ogni momento sul sito www.realtimetv.it

SITO UFFICIALE: www.realtimetv.it  – TWITTER: @realtimetvit – FACEBOOK: www.facebook.com/realtimeitalia 

6 commenti

  1. no lo vedrò sicuramente cosi magari imparo qualche ricettina nuova
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/12/tinte-autunnali.html

    RispondiElimina
  2. I will definitely try to catch this series to learn more about cooking! I just hope they have subtitles as well! :)

    http://anshul90.com

    RispondiElimina
  3. Wow,non avevo ancora visto la pubblicità,mi piace guardare programmi sulla cucina!
    LA BORSA DI MARTINA

    RispondiElimina
  4. Molto interessante, chissà che io non riesca ad imparare qualcosa!

    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?