I Feel Food Party at Hard Rock Cafe Roma. E' ora di cena: mangiamo?



E' quasi ora di cena e vi state domandando cosa mangiare o dove mangiare?

Se non avete ancora mai provato la cucina dell'Hard Rock Cafe, il locale più rock del pianeta, allora potreste fare un salto in Via Veneto (nella sede di Roma) e fare una abbondante cenetta, con i migliori piatti scelti dai clienti dell'Hard Rock Cafe.

Dubito che non conosciate questa catena di ristoranti, ma per rinfrescare la memoria ai più sbadati, vi raccontiamo brevemente l'origine di questo locale di successo.

Hard Rock Cafe nasce a Londra nel 1971, quando nella città più cosmopolita di sempre, non era ancora diffuso il food americano. L'idea di Isaac Tigrett e Peter Morton, era semplicemente quella di mangiar un buon hamburger americano mentre vivevano a Londra. Aprirono così il primo "diner" americano in una vecchia concessionaria di Rolls Royce e fu subito un successo. Grazie alle ricette recuperate dalle rispettive famiglie, l'Hard Rock Cafe attira sia per il buon cibo, fresco e fatto in caso, sia per la location particolare, che nel corso degli anni diviene un vero museo della musica, grazie alle numerose donazioni degli artisti che fanno a gara nel lasciare un loro cimelio in uno dei ristoranti sparsi per il mondo.

Noi Lunch Girls abbiamo degustato in anteprima nell'evento "I Feel Food Party" dello scorso martedì i piatti che compongono il nuovo menù, frutto di una accurata ricerca sia dal punto di vista degli ingredienti e della composizione, e sia dal punto di vista dei clienti, seguendo il loro gusto.

Ed ecco che ad accoglierci c'è il mitico Hurricane drink, il più venduto all'Hard Rock Cafe di Roma negli ultimi 17 anni. La sua composizione è una fantastica esplosione di gusti, grazie al succo d'arancia, mango e ananas, miscelati con Bacardi Superior Rum, Bacardi Rum Scuro, Amaretto Disaronno e Granatina. A guardine il tutto una fetta di arancia e una ciliegia al maraschino.


Gli antipasti nascono invece con la filosofia della condivisione: difatti le portate sono consigliabili per almeno due persone. La condivisione è felicità e condividere il gusto è qualcosa di sublime.

Ecco dunque giungere al nostro tavolo il "Jumbo Combo", ovvero un mix degli antipasti più popolari, composto da alette di pollo, anelli di cipolle fritte, pollo fritto, crema di spinaci e carciofi servita con focaccia al parmigiano e gusti di patate.


A seguire anche il piatto "Classic Nachos", le famose croccanti patatine di mais ricoperte da un mix di fagioli, formaggi jack e cheddar, pico de galo, peperoncini messicani e cipolline verdi, servite con panna acida.


Ma i party dell'Hard Rock Cafe non sono soltanto cibo: difatti grazie alla musica ed all'intrattenimento, tra quiz e condivisioni social, la serata entra nel vivo con premi per i partecipanti. E per la prima volta anche le Lunch Girls si aggiudicano un premio con questa foto.



Un invito al matrimonio? Non lo saprete mai.

Le portate però non sono assolutamente finite, poichè c'è da scegliere il piatto forte, quello che vorreste mangiare ma che non osate ordinare (e no, questa sera non si pensa alla dieta).


Quindi scordatevi la seppur gustosa "Chichen Caesar Salad", il piatto leggero composto di lattura romana condita con la salsa caesar, pollo grigliato e servita con crostini all'aglio e scaglie di parmigiano.

Come potrete notare dagli ingredienti, molti sono della tradizione italiana.

Ma cosa scegliere allora tra "Original Legendary Burger", un burger servito con bacon affumicato, formaggio Cheddar, anello di cipolla fritta dorata e croccante lattuga e pomodoro, oppure tra "The Big Cheeseburger", un burger ricoperto da tre fettine di formaggio a scelta tra Cheddar, American, Svizzero e Monterey Jack, servito con lattuga croccante, pomodoro ed anelli di cipolle rosse; oppure abbandonarsi a "Hickory Barbecue Bacon Cheeseburger", un burger ricoperto con salsa BBQ, cipolle caramellate, formaggio Cheddar, bacon affumicato, lattuga o pomodoro?







Hard Rock Cafe però non offre solo panini, serviti con patatine, ma anche piatti come "Hickory-Smoked Ribs", le gustosissime costolette di maiale di St. Louis style, insaporite con un mix di spezie e glassate con salsa hickory bbq; oppure scegliere il combo, per assaggiare un pò di tutto nel "Hickory-Smoked Trio Combo", con costolette, pollo e maiale sfilacciato; o terminiamo gustando la "New York Strip Steak", composto da un controfiletto di manzo da 340g, decorato con una noce di burro profumato al limone e prezzemolo, servito con purè di patate e verdure di stagione.

Abbiamo scelto "The Big Cheeseburger", un classico e gustoso burger, accompagnato da patatine e salsa.



Ma la nostra serata non poteva aver fine senza il dolce. Dopo tutto quello che avete mangiato?

Come ben sapete, c'è sempre spazio per il dolce.


Ecco quindi arrivare una mega coppa di "Hot Fudge Brownie", il gelato alla vaniglia e cioccolato fuso su un tiepido brownie fatto in caso, ricoperto di scaglie di cioccolato, noci e panna montata.



Una vera delizia di sapori, un tripudio di sensazioni, grazie al cioccolato caldo e al gelato freddo. Una mega coppa da condividere con le amiche, questo è certo.

Cosa ne dite allora di gustare di persona questi fantastici piatti? Per noi l'Hard Rock Cafe è diventata come una seconda casa, dove ascoltare dell'ottima musica rock, circondata da cimeli di artisti stratosferici e dove regna anche il buon cibo. All'Hard Rock Cafe poi sono tutti molto simpatici e cortesi.

Buona cena!

9 commenti

  1. Voglio assolutamente andare all'Hard Rock Cafè!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  2. Che bel posto!
    Baci.

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  3. Io ancora non ci sono mai stata!

    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Io sono stata solo a quello di Dublino, proverò presto anche quello di Roma!
    Baci
    Lorena
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  5. The food looks delicious!
    http://fashion-soup.com/

    RispondiElimina
  6. Quell'antipasto mi fa veramente gola, deve essere buonissimo!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  7. Wow! Delicious food and fantastic place! Love it<3

    www.justcleo.pl

    RispondiElimina
  8. Que delicia amei a postagem
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=EgeQXJjUpSQ
    Blog: http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?