UNA SCINTILLA, UN SOGNO, UN VIAGGIO: EVENTO SOLIDALE TOURING CLUB ITALIANO 26 MARZO 2015

Un evento culturale e culinario organizzato da Istituto Oikos Onlus e Touring Club Italiano a sostegno del progetto "Dal Seme al Piatto".

Tra musica e buffet, gli ospiti saranno guidati in un viaggio alla scoperta dell'Africa e del Mozambico, attraverso i racconti dello scrittore e viaggiatore Roberto Parodi. Inoltre vi sarà un'asta benefica di due lavori del fotografo e artista mozambicano Filipe Branquinho e una grande lotteria con in palio un soggiorno sulle coste africane e un pranzo da D’O.

UNA SCINTILLA, UN SOGNO, UN VIAGGIO

Charity night all’insegna delle bellezze del Mozambico

Giovedì 26 marzo alle ore 19.00

Touring Club Italiano, Corso Italia 10



Un grande evento culturale e culinario organizzato da Istituto Oikos Onlus e Touring Club Italiano per sostenere il progetto di cooperazione internazionale “Dal seme al piatto”. Musica dal vivo e un ricco buffet, per accompagnare gli ospiti in un viaggio alla scoperta dell’Africa e del Mozambico, tra i racconti dello scrittore-viaggiatore Roberto Parodi, l’asta benefica di due lavori del fotografo e artista mozambicano Filipe Branquinho, una grande lotteria con in palio un soggiorno sulle coste africane e un pranzo da D’O.

Dalla collaborazione tra Istituto Oikos e Touring Club Italiano nasce un ambizioso evento di raccolta fondi: una serata solidale dalle molteplici sfumature, un viaggio attraverso le meraviglie di un paese ancora tutto da scoprire. Aprono la serata la musica dal vivo del gruppo Woody Gipsy Band e un ricco light dinner con le proposte dello chef e degli studenti della scuola alberghiera di Casargo, partner del progetto “Dal seme al piatto”. Con l’aiuto di Roberto Parodi - scrittore, conduttore televisivo ma soprattutto viaggiatore - gli ospiti della serata condivideranno non solo l’emozione di una partenza, ma anche l’ispirazione che porta a scegliere una meta e il lavoro necessario a trasformare il sogno del viaggio in realtà. A seguire, l’asta benefica, in cui tutti i partecipanti potranno ammirare e aggiudicarsi un’opera del fotografo e artista emergente mozambicano Filipe Branquinho. L’evento offre inoltre l’opportunità di vincere, durante la lotteria solidale organizzata per l’occasione, un soggiorno per due nel resort a 5 stelle Diamonds Mequfi Beach di Planhotel, a sud di Pemba, in Mozambico o un pranzo per due nel prestigioso D’O, il ristorante di Davide Oldani. Gli spazi saranno infine allestiti con una mostra fotografica di scatti realizzati in Mozambico dall’associazione Muindi Semi di Sorriso Onlus.


Tutto il ricavato della serata andrà a sostegno del progetto di Istituto Oikos “Dal seme al piatto”, che intende migliorare le condizioni socio-economiche delle comunità locali di Cabo Delgado, in Mozambico.

Per maggiori informazioni: http://www.istituto-oikos.org/cosa-facciamo/risorse-naturali/81/pemba-verde-unimpresa-sociale-per-la-sicurezza-alimentare

Istituto Oikos è un’organizzazione no profit che opera dale 1996 in Italia e nel mondo per la tutela della biodiversità e lo sviluppo sostenibile. Touring Club Italiano, che da oltre cento anni si occupa di turismo rispettoso di luoghi e culture, ha sposato i valori di Oikos ospitando questo evento solidale nella sua prestigiosa sede di corso Italia 10, a Milano, con l’obiettivo di proporre a tutti i soci e ai partecipanti il valore del viaggio come scoperta e condivisione, come rispetto e scambio fra culture diverse.

Biglietto di ingresso: 35€ comprensivo di 1 biglietto per la lotteria.

Per informazioni e prenotazioni: info@istituto-oikos.org; 02/21597581.

2 commenti

  1. Un evento culturale e culinario con fotografia e musica, che bellezza! Mi piace un evento cosi, con musica e buffet e artista estranieri! E Mozambico dove essere un bello paese!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  2. Mozambico è un paese bellissimo, è tanto che ci voglio andare! Peccato che ormai costa quasi come la Costa Azzurra...

    €200 value beauty giveaway on my blog Bella Pummarola

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?