Fuocoe&Fiamme con Chef Rubio al festival RomaBrucia: cooking show a tema e supporto in LIS (lingua dei segni italiana)

domenica 12 Luglio - h 13 VILLA ADA Roma Brucia


Fuoco e fiamme con Chef Rubio in occasione dell'esclusivo cooking-show per la IV edizione del Festival musicale Roma Brucia (12 luglio, h 13.00). Il celebre cuoco protagonista di 'Unti e Bisunti', programma cult sullo street-food targato DMAX, presenta al pubblico di Villa Ada la sua ricetta dal titolo "Maiale di Nero a spasso nel  64 DC". Si tratta di un piatto succulento a base di maialino di nero casertano, pregiata carne dell'area campana dalla tradizione millenaria e particolarmente apprezzata sui banchetti degli antichi romani. Il suino nero casertano negli anni '50 ha rischiato l'estinzione ma grazie ad attenti allevatori e a sagge politiche di salvaguardia della specie, oggi si è tronati alla sua rivalutazione. Chef Rubio così lo ripropone sulle nostre tavole e lo manda 'a spasso' nell'evocativa data del devastante incendio di Roma appiccato da Nerone nel 64 dc. Il piatto sarà presentato accompagnato da panna acida per rinfrescare i palati e spegnere le fiamme della gola!

Durante la performance culinaria di Rubio, la band romana Il Muro del Canto proporrà una sonorizzazione dal sapore popolare.  Il cooking-show di Chef Rubio è accessibile a un pubblico sordo, grazie al supporto live in Lingua dei Segni Italiana (LIS) a cura di Deborah Donadio dell'Istituto Statale per Sordi di Roma e tra le organizzatrici del Cinedeaf, Festival Internazionale del Cinema Sordo.



INFO SU ROMA BRUCIA

Fondazione Roma Brucia e Viteculture
in collaborazione con Villa Ada Roma Incontra il Mondo e Arci Roma
sono orgogliosi di presentare:
Roma Brucia 2015, 11 e 12 luglio, dalla mattina alle notte a Villa Ada, Roma.
Arriva alla quarta edizione "il primo festival dei gruppi romani che spaccano" nato nel 2011 con l'idea di portare al grande pubblico tutti le migliori realtà musicali dell'underground romano e ormai diventato una certezza dell'estate capitolina, moltiplicando di anno in anno le partecipazioni all'evento.

Da quest'anno Roma Brucia raddoppia, sempre nella fantastica cornice di "Villa Ada - Roma Incontra il Mondo", il festival sarà in scena per due giorni: 11 e 12 luglio vedendo l'alternarsi su tre palchi di oltre 30 artisti di diverso genere musicale e background ma con in comune la provenienza dalla città eterna.

Tra gli artisti più attesi dell'edizione 2015 il powerduo più richiesto d'Italia Bud Spencer Blues Explosion, il folk de Il Muro del Canto, la leggenda del rap romano Assalti Frontali, il soul dal sapore internazionale di Luca Sapio, i percussionisti Bamboo e lo street rap di GDB Famija (Dj Fester Tarantino, Il Turco, Suarez, Er Costa).
Con loro altre nuove e promettenti band come About Wayne, WOW, Sadside Project, Joe Victor (appena selezionati per suonare al celebre Sziget Festival), i vincitori di Arezzo Wave Lazio: Wrong On You e tanti altri.

tutto il programma:


SABATO 11 luglio

PALCO NERONE (mainstage)
djset
Bamboo
-------------------------------------------------
BSBE 
Luca Sapio
Trans Upper Egypt
Ardecore
Joe Victor
At The weekend

LAKE STAGE
headtohead
Mai Mai Mai 
--------------------------------------------------
Deal Pacino (RAPCORE)
About Wayne
Nayt e Saint feat 3D
Flavio Giurato
Astral Week
Weird Black


DOMENICA 12 LUGLIO

PALCO NERONE
Il Muro del Canto 
GDB Famija (DJ Fester Tarantino, Il Turco, Suarez, Er Costa) presentano #BIB3 
Wow "Orchestra" 
Sadside Project "Big Band" 
Gli Ultimi 
Veeblefetzer
Gianpiero Timbro

LAKE STAGE
Assalti Frontali (fate voi)
Sedato Blend & Read (Quarto Blocco) + gast (Truceklan)
Emanuele Colandrea (Eva Mon Amour)  
Wrong on you 
Weird.

ROMA SCIALLA (da ora di pranzo fino alle 16)
concerti in acustico sotto gli alberi

ROMA MANGIA
area food con Chef Rubio

ROMA TIRA
area sport con canestri e mini porte da calcetto

ROMA SMINNA
area market a cura di Vintage Market

ticket:
10 euro dopo le 18:00
5 euro prima delle 18:00
www.romabrucia.it




2 commenti

  1. ma che bell'evento!! :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Cercherò di farci un salto
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?