Patatine sfiziose da Brillo Burger

 

Brillo Burger Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Come nostro solito, sarà perchè gironzoliamo molto a piedi e sui bus, guardiamo con estrema curiosità tutto ciò che ci circonda.

E a Roma spesso capita di passare davanti a una strada e vedere un negozio nuovo.

"Ma quello non c'era prima!"

E' la cosa che diciamo sempre in queste occasioni.

Così è capitato anche con Brillo Burger. Certo, ad attirare l'attenzione non è stato proprio il locale ma un cartello installato sapientemente in Via del Corso. Il locale si trova in una traversa dove praticamente non passiamo mai -errore nostro, ma si sa... abbiamo i nostri itinerari predefiniti quando abbiamo fretta- ma il cartello ci ha incuriosito parecchio.

"Brillo Burger"

Uno stemma giallo. Un burger -che tanto vanno di moda ora- e subito ci avviciniamo per vedere il menù.

Cari ristoratori, fare pubblicità (ri)paga -sotto ogni punto di vista- e lasciare il menù a disposizione dei clienti, magari come noi che di sfuggita ci passano davanti, ma anche per coloro che invece cercano un locale dove mangiare ma vogliono vedere cosa il locale offre, oltre a farsi un'idea del costo -che diciamola tutta: la qualità è il suo prezzo, ma non sempre il portfogli segue di pari passo questa prassi del mangiar bene con un costo superiore- e di come gestire il proprio budget a disposizione.

Una accortezza che sicuramente fa bene non solo ai romani ma anche ai turisti, che spesso si lamentano degli esosi conti, quasi cadendo poi dalle nuvole. Ma i menù erano in vista? E' quello che ci chiediamo sempre.

Ad ogni modo, il Brillo Burger entra brevemente nella nostra lista di locali da visitare. Complice anche il fatto che spesso passiamo per Via del Corso, decidiamo di approdare in questo piccolo locale per mangaire qualcosa.

L'orario non è quello del pranzo, ma neanche della merenda. Un orario strano, ma la fame e la curiosità ci accompagnano sempre.

Ordiniamo un cestino di patate, con salsa bbq, con una fetta di cheesecake alle fragole. Prendiamo anche una bottiglietta d'acqua.

Il colore predominante del locale è il giallo. Alcuni disegni sui muri e gli arredi rendono il tutto più giovanile. La cucina è a vista, riparata da dei vetri. La particolarità di questo locale è che puoi comporre il tuo burger come ti pare: gli ingredienti li scegli tu, così come le salse.

Le patate sono buone, speziate. La salsa bbq non è troppo affumicata, quindi gradevole. Anche il dolce è buono, si presenta anche benissimo. Ma non facciamo "oooh".

Il personale è piuttosto disponibile, ma lo spazio all'interno è quello che è: quindi non vi lamentate se non trovate posto. Quello che ci è piaciuto dell'arredo sono stati i tavoli: al di sotto vi sono i ganci per appendere le borse. Naturalmente noi ne abbiamo usufruito, poichè avevamo anche shopper di stoffa da farci sembrare delle befane con un leggero anticipo -o in ritardo- sulla festività.

Torneremo a provare i burger magari, ma sicuramente non agli orari di punta, così da gustare con calma il nostro panino.

Il lato positivo è l'orario continuato, quando si sa che i ristoranti chiudono le cucine intorno le 15 del pomeriggio e talvolta le alternative sono i fast food. Per fortuna ora c'è anche altro.

BRILLO BURGER - Via della Fontanella, 8, 00187 Roma

14 commenti

  1. lo proverò sicuramente
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  2. mi hai fatto venire voglia di patatine fritte.. sublimi

    RispondiElimina
  3. Wow ho fame!!! Adoro gli Hamburger poi quelle patate sembrano davvero ottime!! Peccato che sono stata da poco a Roma ma appena torno ci voglio assolutamente andare!!!
    Bel post grazie!!!
    Un bacio

    FASHIONBYJEJE

    RispondiElimina
  4. In effetti il gancio per la borsa è utile! Quelle patate mi fanno una voglia... ;)

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  5. quanto hai ragion. spesso facciamo la stessa strada migliaia di volte senza mai guardare. Neanche io avevo mai sentito di questo ristorante e mi sa proprio che invece dovrò farci un saltino. che fame
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  6. Oddio mi hai messo una fame pazzesca... Queste patatine sembrano deliziose!

    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  7. Che fame a quest'ora! Voglio quelle patatine!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  8. Seems like a lovely place!

    xo
    http://thepinkporcelaindoll.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Cool, I love it!! Have a good day!
    Sexy venetian vampire costume by SMIFFYS on my last post HERE!

    •♥• Mary María Style •♥•

    RispondiElimina
  10. devo provare questo posticino, hanno un ottimo aspetto le patate!
    www.alessandradrastyle.com

    RispondiElimina
  11. All this food looks absolutely delicious!

    Rae | Love from Berlin

    RispondiElimina
  12. da provare! io amo le patatine fritte!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    YouTube: https://goo.gl/wAOESm

    RispondiElimina
  13. Thanks, dear :D

    Hum, look so yummy!
    This place is amazing :D


    NEW WISH POST| Web Favorites #2
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?