FAME Ristorante & Take-Away: nuovi sapori a Re di Roma


FAME, Ristorante & Take-Away 
Un'officina di sapori a due passi da Piazza Re di Roma

FAME è il Ristorante Take-Away, nato poco più di un anno fa da un'idea dei giovani imprenditori Gabriele Clementi (chef) e Giorgio Tedone (con un passato nella comunicazione). Il locale si trova a due passi da Piazza Re di Roma - via Tuscolana, 59 - ed è attivo tutti i giorni sia a pranzo che a cena.

Pochi coperti in un ambiente curato e "a misura di palato". Uno spazio raccolto, familiare e confortevole. La cura e l'attenta selezione degli ingredienti utilizzati danno vita a un laboratorio di sperimentazione gastronomica. FAME è un progetto innovativo incentrato sul concetto di buona cucina, eccellenza delle materie prime e giusto prezzo. Qui è possibile gustare sapori diversi e di qualità. Alla base di ogni piatto ci sono la ricerca e la curiosità rivolte ai vecchi e ai nuovi sapori della cucina italiana… senza tralasciare i piatti della tradizione romanesca!

La creatività dello chef Gabriele è di casa: piatti di qualità e homemade con dolci e pasta fresca fatta a mano e pasta di grano duro trafilata al bronzo.

Un menu vario che soddisfa anche i vegetariani e con un'attenzione particolare alle specialità di pesce (tra i più richiesti il Panino con Polpo con pane ai cereali, spinaci croccanti, polpo spadellato, cipolla rossa, vinagrette agli agrumi e
stracciatella di bufala; l'Amatriciana di Polpo; i Paccheri allo Scoglio; il Carpaccio di Salmone cotto al sale con salsa catalana; le Polpette di Cernia e Salmone con zucchine e curry per citarne alcune).

FAME è anche un pranzo veloce e propone una varietà di insalatone che è possibile personalizzare con variazioni e richieste speciali.

Tante idee di qualità e in continuo mutamento. Ogni settimana, infatti, il menu alla carta si arricchisce di piatti nuovi che lo chef propone in base ai prodotti di stagione.  L'offerta di vini e birre artigianali italiane è ampia e ogni mese è dedicato a una birra estera diversa.

Come dicono Gabriele e Giorgio: "Da noi o a casa tua i sapori della cucina italiana in una veste creativa e rivisitata in una piccola Boutique tramattoncini, impalcature e lampadine a sospensione. Vieni a trovarci oppure chiamaci per ordinare le nostre specialità da asporto!".

Come anticipa già il suo nome, FAME è anche TakeAway: grazie al servizio a domicilio ogni giorno è possibile ordinare il pranzo o la cena recandosi direttamente al ristorante oppure tramite app dedicate (Deliveroo e Moovenda). Per mangiare a casa con amici, in famiglia o in qualsiasi momento di relax, FAME riesce a soddisfare con velocità e professionalità ogni richiesta. Infatti, un'attenzione particolare è dedicata al packaging (rigorosamente biodegradabile) studiato per mantenere la fragranza e la temperatura del cibo, consentendo di gustare ogni piatto come se fosse stato cucinato al momento. FAME è anche il Ristorante a casa!


FAME, Ristorante & Take-Away  
Via Tuscolana_59
Roma [zona Re di Roma]
www.ristorantefame.com
Tel 06 69304092
Wi-Fi Free

ORARI E GIORNI APERTURA
Da lunedì a sabato
12:45 - 14:30  19:45 - 22:30
Domenica 19:45 - 22:30

1 commenti

  1. Che bella idea d'il chef e d'il imprenditore di communicazione - questo ristorante, con,sicuramente, cose per me, una vegetariana! Mi piacerebbe andara adesso a Roma! Una bella serata per voi!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?