Stelle della cucina e del cinema a Roma, insieme per la lotta alla fame il 17 ottobre 2016

COMUNICATO STAMPA
"La notte delle stelle": sei chef tra i migliori in Italia e le stelle del cinema, insieme contro la malnutrizione
 
Nella splendida cornice della Casina Valadier a Roma il 17 ottobre si terrà una cena esclusiva; il ricavato della serata andrà a sostenere i progetti di Azione contro la Fame
 
Sei grandi chef della capitale e stelle del cinema saranno i protagonisti del nuovo appuntamento con la solidarietà voluto da Azione contro la Fame, in collaborazione con Festival del Cinema di Roma, Taste of Roma, Associazione Professionale Cuochi Italiani e Factory 4. Gli ospiti della serata esclusiva avranno l'opportunità di assaggiare sei portate a cura di sei chef tra i più famosi in Italia e di cenare insieme a tante stelle del cinema.
Paolo Gramaglia, Luigi Nastri, Stefano Marzetti, Angelo Troiani, Davide Del Duca e Massimo D'Innocenti sono pronti a dar vita a una cena esclusiva, il cui intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti contro la malnutrizione infantile che Azione contro la Fame realizza in 47 Paesi del mondo.
 
Alla serata che si terrà nel cuore di Villa Borghese, interverrà Ettore Bassi, testimonial di Azione contro la Fame, con un reading di storie tratte dal lavoro sul campo dell'organizzazione umanitaria.
Il menù proposto sarà un viaggio alla scoperta di sei straordinari piatti, accompagnati da una degustazione di vini accuratamente selezionata da casa Trimani:
 
Aperitivo in terrazza a cura di Casina Valadier:
tortilla con guacamole e lingua di pura razza Chianina; tarteletta con formaggi magri, gorgonzola alle vinacce e mostro d'uva; salmone bruciato al somacco con insalatina di rucola e melograno; carciofi dorati in pane alla mentuccia; baccalà pil pil in crema di fagioli zolfini del pratomagno.

Paolo Gramaglia, chef President Pompei
Polpo all'ombra del Vesuvio
Luigi Nastri, chef Stazione di Posta
Maccarello e porcini alla brace
Stefano Marzetti, chef Mirabelle
Risotto con anatra confit al rosmarino, zucca mantovana, trucioli di foie gras e riduzione di liquirizia
Angelo Troiani, chef Convivio Troiani
Ravioli di pane, burro e alici
Davide Del Duca, chef Osteria Fernanda
Abanico con sedano rapa, passion fruit e 'nduja ghiacciata
Massimo D'Innocenti, chef Casina Valadier
Parfait di lampone e anice stellato con croccante di pinoli e salsa limone e zenzero
 
Vini Trimani: Trimani Valdobbiadene docg Prosecco extra dry in magnum; Colacicchi Stradabianca Lazio igt 2015; Colacicchi Schiaffo Anagni igt 2014; Ca' d'Gal Asti docg.

Questa grande squadra sarà protagonista di una serata unica, in cui la solidarietà, il piacere del buon cibo e la magia di Casina Valadier si incontreranno, regalando a tutti i presenti l'onore di far parte di un grande progetto in un contesto indimenticabile. Ogni chef presenterà il proprio piatto e ne racconterà i segreti agli ospiti più curiosi.
 
«È una serata dedicata agli amanti del cinema, del buon cibo e non solo – dice Simone Garroni, direttore di Azione contro la Fame Italia – chiunque voglia passare una serata memorabile in compagnia di grandi stelle della ristorazione e del cinema per una buona causa non può assolutamente mancare!»

Ad accompagnare gli chef, che partecipano a titolo gratuito, ci saranno gli sponsor che supportano l'iniziativa coprendo i costi food & beverage, in modo da destinare tutto il ricavato della vendita dei biglietti ai progetti realizzati da Azione contro la Fame.
 
I posti sono limitati e vanno acquistati sul sito: www.azionecontrolafame.it o direttamente su Eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-notte-delle-stelle-26370833874

------
Azione contro la Fame è un'organizzazione umanitaria internazionale, leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame.
In quasi 50 Paesi del mondo salva la vita di bambini malnutriti, assicura alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche, formazione e consente a intere comunità di vivere libere dalla fame.
 

1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?