CHI SIAMO

The Lunch Girls nasce dall'idea di Sara Di Carlo e dalla passione per il cibo che accomuna le amiche e gli amici che fanno parte di questo blog.
Una passione per i sapori e le tradizioni, ma anche per l'innovazione e le contaminazioni culturali che nascono attraverso le varie pietanze degustate.

Scelta una meta per il pranzo, che sia un ristorante, un bistrot, una caffetteria, un forno, una pasticceria, una trattoria o un pranzo al sacco, le ragazze sedute alla stessa tavola, tra una portata e l'altra, non solo assaporeranno piatti prelibati, dandovi un giudizio su ciò che mangiano, ma racconteranno in parte anche il loro mondo, con divertenti aneddoti legati alla cucina ed ai sapori.

The Lunch Girls è inoltre spunto ed occasione di ritrovo per scambiarsi ricette, consigliare spezie, scoprire i trucchi degli chef, scegliere il posto più adatto per ogni occasione o semplicemente mangiare nel luogo migliore.


Ed ecco le Lunch Girls, rigorosamente in ordine alfabetico:


Arianna
Sono una mamma e una lavoratrice: lavoro in una erboristeria, occupandomi inoltre di make up.
Mi piace mangiare ma non sono molto brava ai fornelli. Generalmente cucino piatti molto semplici oppure uso il bimby che in cucina è un aiuto formidabile!!!
Sono semi-vegetariana, mangio pesce ma non la carne. Mi ritengo una sushi dipendente!
Cristiana
Una lupacchiotta affamata con il fiuto per il buon cibo... giapponese. Adoro il sushi, di tonno in particolare, cucine speziate, come l'indiana ed il piccante, infine adoro la nduja calabrese, per citare alimenti di casa nostra.
Ad ogni modo si fa mooolto prima a dire quello che non sopporto proprio, ovvero la frittata di sole uova, che non a elencare i miei piatti preferiti.
Comunque la curiosità è la mia caratteristica principale anche in cucina.
Federica
Quando era piccolina a tavola veniva posizionata prima la cucchiarella di legno ed infine lei. Di mangiare non ne aveva voglia.
Col tempo ha imparato ad apprezzare il cibo, specialmente la pasta asciutta, mentre non sopporta ancora l'idea di mangiare il sushi.
Adora la pizza, il tiramisù preparato da Michele e le verdure coltivate nell'orto di suo marito Pasquale.

Isabella Co-fondatrice di A6 Fanzine.
Disegnatrice ed illustratrice romana ha frequentato la Scuola Romana dei Fumetti.
Lavorando tra Roma e Milano, Isabella ha pubblicato alcuni dei suoi lavori con gli editori Disney, Mursia ed Alcyone, mentre altri sulle riviste Phantarei, Comics Factory, Secsi Irina 2, 4Frecce, la Revista portoghese “O Pimpolho” di José Sarmento, Sul Palco e molte altre ancora.
Ha partecipato a varie manifestazioni tra cui “Rock for Life” e Weekend Donna, più le varie fiere del fumetto italiane ed organizzato mostre personali dei propri lavori a Roma e Milano.
Nel giugno 2013 illustra il minibook “Tu di che coppia sei?” per Alcyone Casa editrice, dell’autrice Stefania Romito.
Blog: isacomics.blogspot.com
Sara
Scrittrice visionaria col vizio della fotografia, dopo svariate collaborazioni con riviste e testate, fonda la free-press musicale/fumettistica A6 Fanzine assieme alla disegnatrice Isabella Ferrante. Si occupa di Ufficio Stampa e Comunicazione.
Le piace sperimentare ed assaggiare sempre nuove ricette, i suoi piatti preferiti sono la lasagna, il cous cous alle verdure, il pollo in tutte le salse ed il tiramisù. Non le piacciono gli gnocchi ed il gorgonzola.
Web: barsum.it
Gavrik - The Only Lunch Boy
Orientalista e documentarista di professione, bibliofilo e russofilo per vocazione, traduttore di poesia e collezionista di libri di cucina, ama il piacere del cimentarsi ai fornelli e dello stare a tavola, dei manicaretti che vi si degustano, delle piacevoli conversazioni che vi s’intessono, delle idee e dei progetti che vi nascono, consapevole che è lì si rinsaldano le migliori amicizie. Estimatore della grande cucina regionale italiana e dell’Europa orientale, non potrebbe vivere senza zuppe, aringhe, funghi, formaggi e fondute.

Rango
Siciliano di nascita ma milanese d'adozione, Rango adora la salsa di soia e le uova al sugo, la sua specialità culinaria.
E' per questo che preferisce mangiare, anzichè cucinare: ed è per questo che quando può, accompagna più che volentieri le The Lunch Girls.
Rango è inoltre un appassionato di auto e moto: che diventi il nuovo autista delle The Lunch Girls?
Lo scopriremo presto.
Il Coccia
Il Coccia è un esperto conoscitore di birre. Italiane, belghe, tedesche, purchè siano artigianali.
Il Coccia è l'esperto conoscitore di vini e birre, il "The Lunch Boy" del buon bere, degustando e consigliando solo le migliori bevande.